Suggerimenti per l’acquisto di set di mobili per soggiorno

Quando si scelgono i set di mobili per soggiorno, la qualità dovrebbe venire prima del prezzo. Tuttavia, se hai un budget limitato, come molti di

Quando si scelgono i set di mobili per soggiorno, la qualità dovrebbe venire prima del prezzo. Tuttavia, se hai un budget limitato, come molti di noi, dovresti cercare di ottenere il meglio che puoi entro i limiti del tuo budget. In genere è meglio acquistare meno articoli di qualità superiore rispetto a più articoli di qualità inferiore.

Questo perché è una falsa economia acquistare troppo a buon mercato. I mobili in legno massello ben fatti dureranno più a lungo e avranno bisogno di meno riparazioni, questo è particolarmente vero per i mobili imbottiti che possono comprendere una percentuale significativa di set di mobili da soggiorno. Esempi di questi sono divani, poltrone e poltrone reclinabili.

Questo ha senso se consideri che gran parte della tua vita da sveglio sarà trascorsa nel tuo soggiorno. È qui che ti rilassi dopo una giornata di lavoro, guardi la TV, ascolti musica e parli con i bambini. I mobili del tuo soggiorno non devono solo essere comodi, ma devono anche essere resistenti. L’uso a cui generalmente viene fatto è uno dei motivi della vasta gamma di mobili da soggiorno disponibili da aziende come Southwood, Sherrill e Stickley.

Progetta i tuoi mobili con The Custom Shoppe

I mobili Sherrill sono molto popolari, così come il servizio offerto da The Custom Shoppe dove puoi progettare i tuoi set di mobili per il soggiorno e scegliere i tuoi legni preferiti. Pagherai naturalmente per un servizio così su misura, ma il punto è che esiste ed è lì per te se lo desideri. Allora come scegli? Quali fattori dovresti considerare quando decidi i migliori mobili da soggiorno per la tua casa?

Molto dipende dalle dimensioni del tuo soggiorno. Se sei a corto di spazio, probabilmente è meglio un divano componibile, perché puoi utilizzare un angolo della stanza per collegare due pezzi di divano più lunghi tramite un cuneo. Ciò significa sfruttare al meglio lo spazio a tua disposizione ed evitare di ingombrare una piccola stanza con grandi mobili al centro del pavimento.

Qualità piuttosto che prezzo

Inoltre, acquista la migliore qualità possibile con il budget a cui stai lavorando. È qui che i set di mobili da soggiorno pagheranno, perché i set sono spesso più economici rispetto all’acquisto degli articoli singolarmente. È possibile acquistare set di mobili da soggiorno composti da due divani e un angolo comunicante, oppure un divano e due poltrone o poltrone. Se hai bambini, inizialmente un divano in tessuto resistente potrebbe essere migliore della pelle.

La pelle può essere macchiata con vernici e inchiostri, mentre i rivestimenti in tessuto possono essere puliti molto più facilmente rispetto alla vera pelle. Lascia la pelle finché i bambini non sono cresciuti. Se non hai bambini, puoi acquistare set composti da eleganti tavoli in vetro insieme a un paio di divani in legno massiccio rivestiti in pelle. A molte persone piace un tavolo centrale in vetro fumé o addirittura nero con una coppia di tavolini in rovere o in vetro.

Pensa prima di guardare

Prima di prendere una decisione e acquistare semplicemente qualcosa che attiri la tua attenzione, dovresti prima decidere quale tema vorresti per la tua stanza: uno stile coloniale moderno, antico o tradizionale, ad esempio? Quindi controlla cosa è disponibile online sotto forma di set di mobili per soggiorno che corrispondono al tuo tema. Assicurati che il tuo set sia più economico rispetto all’acquisto degli articoli singolarmente: di solito è così, e a volte potresti essere in grado di contrattare e negoziare un prezzo inferiore.

Dai un’occhiata alle diverse gamme offerte da alcuni dei produttori più noti, come Stickley Furniture, Sherrill Furniture, Southwood e American Craftsman. Se hai i soldi, dai un’occhiata a The Custom Shoppe per sapere cosa possono fare per te con il tuo budget. Possono progettare mobili su misura per soddisfare le tue esigenze, anche se i prezzi sono naturalmente più alti delle gamme standard.

Pensa ai bambini

Assicurati di acquistare mobili solidi che non si rompano o diventino instabili a causa di un uso intenso, e che i tessuti che scegli siano sensibili e facili da pulire – anche facilmente riparabili se hai bambini piccoli o animali domestici. Non acquistare a buon mercato solo perché puoi comprarne di più: è meglio avere un divano di alta qualità ben fatto che due in legno di fiammifero e plastica.

Confronta i prezzi offerti dai vari produttori di mobili e poi prendi una decisione. Assicurati che ciò che acquisti sia adatto al design e alle dimensioni della tua stanza. Un errore comune è quello di acquistare pezzi troppo grandi e ingombranti per il tuo soggiorno: è uno spreco di denaro e non renderà giustizia alla tua stanza. Non vuoi riempire la tua stanza di mobili, solo con ciò di cui hai bisogno.

Scegli i migliori set di mobili per soggiorno che soddisfano le tue esigenze e il tuo budget e sfrutta al massimo i soldi che hai a disposizione da spendere. Scegli lo stile giusto, la taglia giusta, il colore giusto e il prezzo giusto e avrai favolosi mobili da soggiorno che dureranno tutto il tempo necessario.

Share:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on linkedin
LinkedIn
On Key

Related Posts